GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI
Un prodotto non soddisfa le tue aspettative?
Lo hai provato ma non ti piace?
E' arrivato difettoso?
Nessuna paura: puoi rinviarcelo a mezzo posta oppure riconsegnarlo personalmente alla prima occasione, l'importante è farcelo sapere entro i primi 8 giorni dal ricevimento merce! verrai subito rimborsata/o del valore dell'oggetto che riconsegni come da legge relativa al diritto di recesso che sotto riportiamo in parte! AFFIDABILITA' E GARANZIA 100%
Diritto di recesso
1.1 Il CLIENTE, una volta effettuato l’acquisto dei PRODOTTI, ha diritto di recedere dal CONTRATTO senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli artt. 64 e ss. del CODICE, a condizione che i PRODOTTI da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo utilizzato dal commerciante del Consorzio il Mercato del Forte e dall'Amministratore del SITO per la spedizione.
L’unico procedimento attraverso il quale è possibile effettuare una restituzione è contattare direttamente l'Ufficio Amministrazione o l'Ufficio Commerciale.
( customer_care@ilmercatodelforte.it )
Verranno accettate solamente le restituzioni che compiano i seguenti requisiti:
1. Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballaggio e l’etichetta originali.
2. L’invio si deve realizzare usando la stessa scatola protettrice (se prevista) nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna, il Cliente dovrà restituire il prodotto in una scatola protettrice con l’obiettivo di farlo arrivare nel magazzino del venditore con la massima garanzia possibile.
3. Bisogna inserire dentro al pacco una copia della bolla di consegna nella quale vengano evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione. Se il motivo della restituzione è imputabile al commerciante del Consorzio il Mercato del Forte produttore e/o venditore e l'Amministratore del SITO (il prodotto è difettoso, non è quello che avevi ordinato, etc.) l’uso di questo servizio è gratuito. Se il motivo è un altro (i prodotti sono stati consegnati correttamente e senza difetti ma non ti soddisfano), il costo delle spese di restituzione saranno a carico del Cliente
Rimborso al Cliente
2.1 La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti meno il costo dell spedizione (come descritto al punto precedente).
Solamente nel caso che il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, il Cliente sarà rimborsato anche delle spese di spedizione relative. Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.
Il commerciante del Consorzio il Mercato del Forte produttore e/o venditore e l'Amministratore del SITO provvederanno al rimborso della restituzione a mezzo bonifico bancario entro 7 giorni dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito.
Per i pagamenti effettuati tramite account PayPal, il procedimento è lo stesso del caso precedente. |